Maturità

mercoledì 7 settembre 2016

Hallelujah

Here we go with one of the most heartwrenching piece of music never written.
Leonard Cohen came up with those lyrics and Jeff Buckley just made them crystal. 
Finally tonight I decided to betray the two of them and give my filthy translation.



Alleluia

Beh ho sentito che c'era un accordo segreto
che Davide suonava e compiaceva il Signore,
ma non t'interessa davvero la musica, vero?
Ecco come fa: 
la quarta, la quinta 
la minore diminuita e la maggiore aumentata,
il re sconcertato compose un Alleluia

Alleluia, Alleluia, Alleluia, Alleluia...

Beh la tua fede era forte ma avevi bisogno di una prova,
l'hai vista farsi il bagno sul tetto
la sua bellezza e il chiaro di luna ti hanno spodestato,
ti ha legato alla sua sedia in cucina,
ha sfasciato il tuo trono e ti ha tagliato i capelli
e dalle tue labbra ha estratto un Alleluia

Alleluia, Alleluia, Alleluia, Alleluia...

Tesoro, sono già stato qui,
ho visto questa stanza e ho calpestato il pavimento, lo sai, 
vivevo solo prima di conoscerti,
e ho visto la tua bandiera sull'arco di trionfo,
l'amore non è una marcia trionfale,
è freddo e si spezza come un Alleluia

Alleluia, Alleluia, Alleluia, Alleluia...

C'era un tempo in cui mi lasciavi capire
cosa davvero accadeva laggiù,
ma ora non me lo mostri più, vero?
Ma ricordi quando mi muovevo dentro di te
e la sacra Colomba si muoveva anch'essa
ed ogni nostro respiro chiamava un Alleluia

Alleluia, Alleluia, Alleluia, Alleluia...

Forse c'è un dio lassù,
ma tutto ciò che ho appreso dall'amore
è come sparare a qualcuno più svelto,
e non è un pianto che senti la notte
e non è qualcuno che ha visto la luce,
è freddo e si spezza come un Alleluia

Alleluia, Alleluia, Alleluia, Alleluia... 
  








Nessun commento:

Posta un commento